Chiudi

In preparazione all’Avvento CATECHESI BIBLICA A “ SAN DOMENICO”

Nei venerdì di Avvento, a partire dal 2 dicembre prossimo, nella trecentesca chiesa di “San Domenico” di Lucera (Battistero) si terrà una importante catechesi biblica  a cura del rettore canonico don Luigi Di Condio. Questo il calendario: 2 dicembre ore 20,00: “ La Bibbia:….la lettera d’amore di Dio per gli uomini”; 9 dicembre, ore 20,00: Maria e la prima alleanza: “ io porrò inimicizia tra te e la donna” (Genesi 3,15,20); 16 dicembre, ore 20,00: Maria e la seconda Alleanza.”Eccomi sono la serva del Signore”.( Luca 1,26-28); 23 dicembre, ore 20,00:”….quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il Suo Figlio, nato da donna…” (Galati 4,4-5). La catechesi è stata organizzata dall’Arciconfraternita del SS.Rosario.
L’Avvento – ha dichiarato don Luigi  Di Condio - è un tempo in cui ci ricordiamo che Dio irrompe nella nostra vita, che viene per compiere le promesse che aveva già pensato. Capire cosa Dio ha promesso a ciascuno di noi significa confrontare la nostra vocazione con Dio e la sua Parola: ecco la ricerca del senso della nostra vita.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter