Chiudi

Il rilancio della Trafilcoop di Lucera passa dalla sinergia

Filo Zincato, filo ricotto nero e bianco, reti metalliche.

Sono solo alcuni dei prodotti della Trafilcoop, società cooperativa nata nell’85 a Lucera, che ben presto si è specializzata in prodotti destinati all’agricoltura, all’edilizia, alle rilavorazioni industriali.

Dopo anni di duro lavoro che le ha permesso di imporsi sul mercato nazionale ed internazionale, la Trafilcoop,  con  lungimiranza  e dinamicità,   ha unito le sue forze a quelle del gruppo Alfonso Lorenzo srl di Bari, storica azienda a conduzione familiare, leader nella produzione di reti metalliche ondulate utilizzate nel settore siderurgico.

La nuova società Trafila S.r.l.,   costituita dalla famiglia Alfonso,   ha consentito il rilancio del sito produttivo di Lucera.

Un progetto in sinergia che ha permesso ad un nuovo e dinamico modello organizzativo di salvaguardare l’esperienza produttiva della Trafilcoop, di mantenere i livelli occupazionali e di far rimanere l’attività in Puglia con l’obiettivo di contribuire alla crescita del territorio.

Una scelta etica, in un momento in cui andar via è più semplice che restare.

Una operazione tutta   pugliese che ha permesso di salvaguardare il lavoro di 28 dipendenti senza disperderne la professionalità.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter