Chiudi

Il geologo Giovanni Calcagnì è l'ottavo Presidente del Club per l’UNESCO di Lucera

E' il geologo Giovanni Calcagnì l'ottavo Presidente del Club per l’UNESCO di Lucera.

Il nuovo Presidente, entrato in carica il primo gennaio 2018, ha ufficializzato nel corso del Consiglio direttivo del 9 gennaio u.s., i nomi dei componenti il nuovo organo amministrativo dell’Associazione lucerina per il triennio 2018-2020.

Questa la squadra che affiancherà il prof. Calcagnì nei prossimi tre anni:

Vice-Presidente: Maria Grazia Nassisi

Segretario: Vincenza Pergola

Consiglieri: Raffaele Battista, Ilio Carlantuono, Marco Foscarini, Marianna Scopece

Tesoriere: Costantino Dell’Osso

Cerimoniere: Piero Agnusdei

Addetto Stampa: Massimiliano Monaco

Amministratore del sito web: Stefano Amoroso

Le elezioni dello scorso 16 novembre, le prime dopo l'entrata in vigore del nuovo Statuto unitario di tutti i Club e Centri UNESCO in Italia, hanno inoltre portato alla definizione dei componenti il Collegio dei probiviri (nella persona dei soci Carmine Altobelli, Gianfranco Nassisi, Antonio Ornito, Loredana De Mita e Donato Grasso) e del Collegio dei revisori dei conti (Antonio De Luca, Fernando Forte, Licia Longo, Rosanna Mazza e Lia Ferrante).

Ricco il calendario degli eventi culturali in programma per questo primo anno di presidenza, a partire dalla premiazione, in programma il prossimo 24 marzo, della XIII edizione (2017/18) del Concorso regionale “Una Poesia per la Pace”, riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° e di 2° grado, che quest'anno ha come tema "Il dialogo" e il cui bando scade il 31 gennaio 2018.

Finalità dei Club per l'UNESCO è quella di collaborare alla realizzazione degli obiettivi dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura, tra i quali: il rispetto della vita e della natura, della giustizia, delle libertà e dei diritti fondamentali di ogni essere umano, l'accesso all'istruzione, la valorizzazione delle diversità artistiche e culturali, la lotta contro le discriminazioni, la tutela dei beni culturali e naturali più prezioni per il pianeta, la diffusione di una generale cultura della pace, nella consapevolezza che "poiché le guerre nascono nell'animo degli uomini, è l'animo degli uomini che deve essere educato alla difesa delal pace".

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter