Chiudi

Il Rotary Club di Lucera presenta 'La Meraviglia dell'Insieme'..

Il Rotary Club di Lucera, in collaborazione con l’Interact Dante Alighieri di Lucera, con l’Istituto comprensivo Tommasone Alighieri e con l’Associazione “I Diversabili” di Lucera, organizza, per sabato 12 maggio alle ore 19,30, presso il Teatro dell’Opera di Lucera, una serata dedicata al tema dell’”inclusione sociale”, che vedrà protagonisti i ragazzi dell’Associazione “I Diversabili” insieme agli studenti della Scuola Dante Alighieri di Lucera, i quali si cimenteranno in due rappresentazioni teatrali sul tema, coordinati dagli Insegnanti  Nunzia Racioppa, Amelia Rinaldi, Maria Rosaria Dori, Marino Scioscia e Antonietta De Sio.

Le rappresentazioni teatrali saranno intervallate da momenti musicali a cura dell’ “Ensamble Dante di clarinetti”, diretto dall’insegnante Carmela Caruso, del Coro di Voci bianche, diretto dalle insegnanti Barbara Nespoli e Imma Cibelli, e con l’esibizione canora finale di Simona Calabria, Presidente Rotaract, con le musiche interpretate al piano da Giorgia Bianco.

Durante la serata saranno premiati, per il bando “Fotografo per un giorno” emanato dal Rotary Club, per la Scuola Elementare “Tommasone-Alighieri”, gli autori delle tre fotografie pervenute che meglio avranno rappresentato il tema del rispetto e del valore del paesaggio, nell’ambito del progetto “Le radici sono il nostro futuro”.

Interverrà a rappresentare il Distretto 2120 il Past-Governor Mirella Prof.ssa Guercia, Dirigente Scolastico.

La serata sarà condotta da Santino Caravella.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter