Chiudi

Il Rotaract Club di Lucera organizza la ' Seconda Giornata Ecologica'

Il Rotaract Club di Lucera, coordinato per l’occasione dal socio Francesco Tozzi, in collaborazione con le Guide Turistiche della città, Walter di Pierro, Simone De Troia, Milena Natola, Anna Ricciardi e la Tecneco, organizza la Seconda Giornata Ecologica, sabato 19 Giugno in Zona Anfiteatro.

L'evento non ha come unico fine quello di sanificare alcune aree urbane; lo scopo più nobile dell’iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza, divulgare un messaggio immediato e concreto, promuovere senso civico e coscienza ambientalista.

Alcuni gesti apparentemente poco significativi, come l’abbandono di rifiuti per strada, degradano Lucera e provocano danni ambientali e sanitari.

 Sono le piccole azioni a fare la differenza.

Ai  partecipanti sarà fornito il materiale necessario alla raccolta di rifiuti, come guanti da lavoro, pinze raccogli-rifiuti, sacchi.

La manifestazione avrà inizio alle ore 09,00.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter