Chiudi

Il Palpito dell’Uno ospite di Edoardo Leo

Un grande traguardo è stato raggiunto dalla band "Il Palpito dell'Uno", eclettico trio composto dai trentenni troiani Giambattista Ciarmoli, cantante, compositore e tastierista, Giuseppe Tredanari, bassista, e Gianni Cornacchia, batterista: la band è risultata vincitrice del concorso Esibizioni Live Edizione 2023 tenuto dalla Fondazione "Estro Musicale" di Milano. Le relative audizioni si erano tenute nel mese di aprile 2023 a Milano, presso il celebre Studio "Il Cortile" (che ha visto registrare molti dei più grandi artisti italiani, tra i quali l'eterno Lucio Battisti), consistendo nell'esecuzione dal vivo di 5 brani originali composti dalla band, nell'occasione sottoposti a registrazione audio-video per essere poi esaminati dalla Commissione Giudicatrice. Come premio per la vittoria del concorso la band ha ricevuto la promozione ed edizione del brano indedito "Libero", in seguito anch'esso integralmente registrato, ad opera della Fondazione, presso lo stesso Studio. Un brano di caratura cantautorale, che vanta la peculiarità di avere un intermezzo composto mediante un "puzzle" di frasi indicate dai fan della band e da quest'ultima selezionate e coordinate in un testo dal senso compiuto. Ma, oltre a quanto descritto, è accaduto alla band qualcosa di inaspettato. In particolare, la Fondazione Estro Musicale ha sottoposto il brano Libero all'attenzione del noto attore Edoardo Leo, che quest'anno è stato anche a Sanremo durante il famoso Festival, il quale ha prestato la propria voce per la regitrazione del peculiare intermezzo descritto, trasformato da uno stile rap in un vero e proprio "bridge" recitato. Il noto attore ha addirittura invitato il gruppo a prendere parte al suo spettacolo al Teatro Verdi di San Severo; un invito accolto con grande entusiasmo dalla band, che si accinge ora alle esibizioni live primaverili ed estive, nelle quali avrà modo di far ascoltare "Libero" dal vivo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter