Chiudi

Il Convitto Bonghi di Lucera vola a Bruxelles

Il Convitto Bonghi di Lucera vola a Bruxelles ed entra nel Parlamento europeo. Partiranno da Lucera, destinazione Bruxelles, gli alunni​ del Convitto Nazionale Bonghi, che insieme ad alcuni docenti ed alla Dirigente Scolastica, andranno in visita presso le sedi della Commissione e del Parlamento Europeo.

Il viaggio rappresenta il premio per gli alunni del quinto anno che si sono distinti per merito negli studi e ha come scopo quello di invitarli​ a riflettere sulle azioni delle Istituzioni europee che influiscono sulla vita dei cittadini e in particolar modo sui giovani. I ragazzi avranno anche l’occasione di visitare la stessa città di Bruxelles, dunque la Grand-Palace, la Cattedrale di San Michele, il Salon du Chocolat e l’ilot Sacrè, quartiere in cui saranno presenti i vari mercatini di Natale.

“Questa attività ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza sui valori culturali europei, sulle tappe fondamentali dell’integrazione europea e sui valori di unità nella diversità.​” - spiega la Dirigente Scolastica Prof.ssa Mirella Coli – “Il viaggio​ è stato reso possibile grazie all’interessamento ed al sostegno fattivo dell’Europarlamentare Mario Furore che ha deciso di ospitare la delegazione del Convitto Bonghi, accogliendo con entusiasmo la nostra richiesta di visitare la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles, dimostrando così sensibilità e vicinanza al mondo della Scuola”…“Un’esperienza importante che permetterà ai ragazzi di diventare un po’ più “europei” guardando da vicino il funzionamento di uno degli organi più importanti dell’Unione “ conclude la Dirigente scolastica .

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter