Chiudi

Il Consiglio comunale di Lucera conferisce un'onorificenza ad Antonio Zoila della Polizia penitenziaria

Il Consiglio comunale, nella seduta del 29 novembre, ha conferito un'onorificenza all'assistente capo coordinatore della Polizia penitenziaria Antonio Zoila, su proposta del gruppo consiliare Con Lucera. Zoila, mettendo a repentaglio la sua incolumità, lo scorso anno, è intervenuto per bloccare e arrestare, dopo un inseguimento a piedi per le strade di San Severo, un uomo che aveva tentato, contro la legge, di introdurre un telefono cellulare all'interno della locale Casa circondariale. 

Nel corso della cerimonia di consegna, gli intervenuti, il presidente Di Carlo, il sindaco Pitta, i consiglieri Niro e De Maio, hanno espresso, a nome della città di Lucera, sentimenti di ammirazione e riconoscenza per l'abnegazione, il senso civico e del dovere che Antonio Zoila ha mostrato in quella circostanza, ma anche da privato cittadino in altre occasioni, che indussero la massima Assise ad attribuirgli onorificenze già nel 2016 e nel 2017.

Nelle parole della direttrice della Casa Circondariale di San Severo, Patrizia Andrianello, e in quelle del Comandante dirigente aggiunto del Nucleo investigativo regionale di Bari, Giacomo Prudentino, un particolare elogio per Zoila e per la Polizia penitenziaria in generale, che non opera solo all'interno delle carceri, ma con la sua struttura investigativa offre un contributo a livelli e in condizioni del tutto simili a quelli degli altri corpi di polizia. Presenti alla premiazione i rappresentanti dell'Anppe, l'associazione nazionale polizia penitenziaria.         

(sr)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter