Chiudi

I girasoli della Cascina Savino donati ai pazienti oncologici del Lastaria di Lucera

.

“Un girasole per rinascere insieme”

 

I girasoli della Cascina Savino sono stati donati e consegnati al reparto di Oncologia del Lastaria di Lucera, grazie alla sensibilità di Giuseppe Savino, ideatore di Vazapp, primo hub rurale pugliese.

Raccolti direttamente nel campo, i girasoli della Cascina Savino sono girasoli speciali, di diverso colore e dimensione, gialli con sfumature nere, rosso porpora, giallo paglierino con sfumature bianche e bianchi somiglianti a giganti margherite. 

Dopo la raccolta, i girasoli sono stati raccolti in mazzetti, sistemati in apposite scatole con sacchetti di acqua e consegnati al reparto di Oncologia del presidio ospedaliero Lastaria di Lucera dai Clown Dottori, corrieri speciali di gioia e amore, dell’Associazione “Cuore Foggia”, presieduta da Jole Figurella, per poi essere distribuiti a tutti i pazienti del reparto.

I Clown Dottori sono stati accolti dal Dott. Maurizio Di Bisceglie, Dirigente Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale ospedaliera di Oncologia Medica del Lastaria di Lucera, del Dipartimento Oncoematologico diretto dal Dott. Giuseppe Bove, e da tutto il team sanitario del reparto.

L’iniziativa è un delicato gesto di gentilezza, in segno di speranza e di benessere per i pazienti oncologici del reparto e per tutto il personale. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter