Chiudi

I consiglieri di opposizione Dell'Osso e Bizzarri sulle piante ornamentali del centro storico

Nelle intenzioni dovevano servire nelle vie del centro storico per rendere più attraente la nostra città e soprattutto ad incentivare la proposta turistica della nostra Lucera.

La società aggiudicataria dopo aver fornito 1000 vasi ornamentali e messo a dimora le piante ornamentali perenni, doveva effettuare tutti gli interventi di pulizia dei residui secchi, provvedere all'irrigazione almeno due volte a settimana ed effettuare interventi di soccorso ove necessari, fino al 31/10/2019.

 Invece queste piante, costate oltre 40.000,00 euro, da mesi sono state abbandonate al loro destino; molte di esse sono secche, sono diventate ricettacolo di sigarette, di immondizia ed emanano cattivo odore, specie dopo la pioggia.

A chi si lamenta dello stato pietoso in cui versano, viene consigliato di “curarle buttando due bicchieri d’acqua”. 

 Un atteggiamento assolutamente irrispettoso nei confronti di chi quotidianamente lotta per tenere aperto il proprio negozio, nonché dei cittadini che passeggiano per le strade e sono costretti ad osservare quello spettacolo indecoroso.

Di turisti non ne hanno portato neppure l'ombra  quando erano state appena allocate, figurarsi ora.

In realtà sono servite solo a gettare fumo negli occhi dei cittadini ed ora, finito l'effetto, l'amministrazione sembra essersi dimenticata che esistono.

Peccato però che, intanto, continuiamo a pagarle.

I Consiglieri comunali

Giuseppe Bizzarri e Simona Dell’Osso

Riceviamo e pubblichiamo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter