Chiudi

I Saraceni di Lucera continuano a vincere e divertirsi

Continua incessante l’attività della società di podismo “I Saraceni di Lucera”, fondata e presieduta dall’infaticabile Lino Vetere.               

 I forti atleti lucerini, infatti, nel secondo trimestre di quest’anno hanno disputato ben 22 gare , divertendosi ovunque e ottenendo sempre risultati da incorniciare.           

 A Castel Bolognese (Ravenna) il maratoneta Luigi Pretorino ha corso in 6h 07’ il Campionato Italiano FIDAL di km.50.

Lo stesso Pretorino, a distanza di poche settimane, ha partecipato alla “17^ ColleMar-athon” di km.42,195 da Barchi a Fano (Pesaro-Urbino) e alla famosissima 100 km. del Passatore con partenza da Firenze e arrivo a Faenza, valida come Campionato Italiano FIDAL  di KM.100.                                                                                                               

   Cinque i Trail disputati dai Saraceni: il “Tuscany Crossing” a Castiglione d’Orcia (Siena) di km.22,600 con il forte Lino Vannella, il ”4° Trail Difesa San Biagio” a Montescaglioso (Matera) di km.18,500 con Francesco Colucci, Carlo Finizio, Giulio Corvino e Gino Mastroluca, “l’8° Trail delle 5 Querce” a Gravina in Puglia (Bari) di km.31 con Giulio Corvino, il “5° Ecotrail dei Trabocchi” a Vasto (Chieti) con Roberto Capitanio e il “Saraceno Trail” a Mattinata di km.15 con Giulio Corvino e Carlo Finizio.     

  Lo specialista Giulio Corvino, inoltre, si è distinto al Campionato Apulia OCR “Iron Cross Run Neanderthal” di Altamura di km.11 con 25 ostacoli, al “Faito Vertical Kilometer” di Positano (Salerno) di km.3 e al “16° Monte Terminillo Skyrace” di Terminillo (Rieti).     

   L’altro specialista Carlo Finizio, da parte sua, è andato a podio (3° di categoria) allo “Skyrace del Mammut” di Cese di Preturo (L’Aquila) di km.21.           

   Benissimo la seconda e la terza tappa del CorriCapitanata a Foggia e Apricena, precisamente alla “1^ Fuggi a Foggia” di km.10 con la bellezza di 15 Saraceni arrivati al traguardo, (Lino Vannella sul podio con il 5° posto di categoria, Francesco Colucci, Carlo Finizio, Filippo Torella, Gino Mastroluca, Roberto Capitanio, Angelo Polisena, Antonio Lacava, Michele Bredice, Italo Olivieri, Lino Vetere, Teresa Cutone, Elena Dumitru, Cesare Di Iorio) e alla “7^ Corrincava” di km.13,500 con 12 atleti (Italo Olivieri sul podio con il 4° posto di categoria, Gino Matroluca, Roberto Capitanio, Marco Di Giovine, Angelo Polisena, Lino Vetere, Michele Bredice, Girolamo Borrelli, Tonino Macciucca, Teresa Cutone, Elena Dumitru, Mattia Cappiello). 


    Gli impavidi Saraceni, poi, si sono fatti onore a Trinitapoli al Campionato Provinciale individuale e di società di km.10 con Lino Vannella (2° di categoria), Italo Olivieri (2° di categoria),Teresa Cutone (5^ di categoria), Lino Vetere (9° di categoria), Gino Mastroluca, Marco Di Giovine e Michele Bredice.                                                                             

 Ottimi i tre podi conquistati alla “4^ Strasantantonio” di San Paolo di Civitate di km.10 dal Presidente Lino Vetere (4° di categoria), dalla moglie Teresa Cutone (4^ di categoria) e da Elena Dumitru (5^ di categoria), oltre a quello sfiorato da Gino Mastroluca.   

                                                                                                 

Buoni i piazzamenti di Filippo Placentino (4° di categoria), Gino Mastroluca,  Michele Bredice e Mattia Cappiello alla “5^ Mezza del Santo” di San Giovanni Rotondo di km.21,097 e di Elena Dumitru (5^ di categoria), Roberto Capitanio e Gino Mastroluca al "34° Memorial Pulla" di Limosano (Campobasso) di km.9.         

   Bene anche il bravo Roberto Capitanio al “19° Trofeo San Nicandro” di km.10  nella sua città natia di Venafro (Isernia) e il Vicepresidente Gino Mastroluca alla “16^ Maratona del Gargano” di Cagnano Varano con il 6° posto di categoria  nella gara della Mezzamaratona.                                                                            

Meritano una citazione particolare, infine,  i buoni risultati ottenuti in pista a Foggia sui mt.1500 al “13° Memorial Luigi Colella” dal Presidente Lino Vetere (2° di categoria), da Roberto Capitanio (2° di categoria), da Mattia Cappiello (2° di categoria) e da Gino Mastroluca (4° di categoria) e sui mt.3000 al “Meeting giovanile” sempre dal Presidente Lino Vetere (2° di categoria), Gino Mastroluca (2° di categoria), Mattia Cappiello (3° di categoria) e Italo Olivieri (1° di categoria).                                                   

                                                                                                     

I prossimi appuntamenti per I Saraceni di Lucera sono l’8^ Capojale il 20 luglio a Capojale, la 9^ Corrimonte il 3 agosto a Monte Sant’Angelo, (quarta tappa del CorriCapitanata) e la impegnativa "GranSassoskyrace" il 4 agosto a L'Aquila, valida come selezione per le squadre nazionali assolute.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter