Chiudi

I LIONS DI LUCERA RICICLANO OCCHIALI USATI

Anche quest’anno a cura del Lions Club di Lucera è partita la raccolta di occhiali usati (da vista e da sole) da distribuire alle persone meno abbienti nei paesi del Terzo Mondo. I Lions chiedono ai cittadini di Lucera di donare i propri occhiali da vista e da sole usati, non utilizzati, che saranno conferiti al Programma di Riciclaggio degli Occhiali dei Lions. Gli occhiali raccolti verranno quindi inviati ai Centri di Raccolta Lions per la pulizia, la selezione e la preparazione, prima di essere distribuiti gratuitamente alle persone bisognose. Il riciclaggio degli occhiali è solo un esempio delle tante attività svolte dal Lions Club International. L’aiuto ai non vedenti si esplica infatti anche a mezzo di raccolta di fondi per la cura delle malattie oculari o per l’addestramento di cani guida o per l’attivazione di postazioni del “Libro Parlato”. “Donando i nostri occhiali usati ai Lions, possiamo fare la differenza nella vita di un’altra persona. Un semplice paio di occhiali permette ad un adulto di continuare a lavorare o ad un bambino di continuare a frequentare la scuola. Nei Paesi sottosviluppati, infatti, l’assistenza oculistica è spesso troppo costosa o non è accessibile e non è raro che un paio di occhiali costi più di un mese di stipendio”, ha dichiarato il dr. Gianfranco Nassisi, Officer delegato al Service per il Club di Lucera. Se intendete donare i vostri occhiali da vista o da sole, depositateli negli appositi contenitori che sono stati distribuiti in città presso tutte le Scuole Elementari, Medie e Superiori, le Farmacie, alcuni Centri Commerciali, Negozi di Ottica e Studi Medici. Il Lions Clubs International è la più vasta organizzazione di clubs di servizio al mondo, con oltre un milione di soci, appartenenti a 50.000 clubs presenti in più di 200 Paesi di ogni area geografica. Dal 1917, il Lions Clubs International, ha aiutato i non-vedenti e le persone con problemi alla vista dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario e sostenendo i programmi a favore della salvaguardia della vista in tutto il mondo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter