Chiudi

INDETTA LA II^ EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO”LAMPARELLI”

E’ stata indetta la seconda edizione del premio letterario a ricordo della veggente lucerina Rosa Lamparelli, per la quale, come è noto, è in corso di valutazione da parte dell’autorità ecclesiale la richiesta per l’apertura del processo diocesano di canonizzazione. Il positivo esito della prima edizione ha indotto l’associazione “Il Covo di preghiera di Santa Caterina”, organizzatrice  della manifestazione, a ripetere l’esperienza, che significativamente ha coinvolto soprattutto molti giovani, diversi dei quali di provenienza dei vicini centri, segno che la fama di santità della veggente ha ormai oltrepassato i confini municipali. Il tema del premio è sostanzialmente lo stesso: “scavare” nel vissuto spirituale di questa donna, non disdegnando di mettere sotto osservazione anche il suo contributo sociale, posto che lo stesso Comune l’ha ritenuta cittadina benemerita, intestandole la strada antistante l’abitazione. Anche in questa occasione, i lavori defluiranno in una raccolta e saranno pubblicati a cura dell’Associazione, in modo da dare alla testimonianza cristiana della veggente la più ampia diffusione, specie nel mondo della scuola.

Lo schema e le modalità  della partecipazione è sostanzialmente identico a quello della prima edizione: ci sarà la partecipazione per tre fasce di età: fino a 20 anni (giovanissimi), da 21 a 40 anni (giovani) e da 40 anni in poi (adulti).  Anche per questa edizione ci sarò il patrocinio dell’Ente Diocesi, tramite il suo distretto culturale “Daunia Vetus”, e quello dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucera.  Nella commissione che valuterà i lavori, la Diocesi sarà rappresentata dal sacerdote don Pio Zuppa.  Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 31 marzo 2014. Il modulo della domanda ed il regolamento possono essere ritirati presso la sede associativa in Via Mozzagrugno, n.24 o essere reperiti sul sito www.covodipreghiera.it.  Così la premiazione: giovanissimi: 1° classificato euro 300,00 e targa ricordo; 2° classificato euro 200,00 e pergamena ricordo; 3° classificato: euro 100,00 e pergamena ricordo. Giovani: 1° classificato euro 400,00 e targa ricordo; 2° classificato euro 250,00 e pergamena ricordo ; 3° classificato euro 150,00 e pergamena ricordo. Adulti: 1° classificato euro 500,00 e pergamena ricordo; 2° classificato euro 300,00 e pergamena ricordo; 3° classificato euro 200,00 e pergamena ricordo.  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter