Chiudi

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “L’ASSUNZIONE DELLA VERGINE NELL'ARTE CONTEMPORANEA”

 


L’Assunzione della Vergine nell’arte contemporanea” è il titolo della mostra organizzata dal Museo Diocesano di Lucera, l'Associazione Terzo Millennio e l’Ufficio Diocesano Beni Culturali Ecclesiastici, con la partecipazione del Distretto Culturale Daunia Vetus e di Mecenate Centro Studi e Promozione Arti Visive, che sarà inaugurata venerdì 13 agosto alle ore 19.30 presso il Museo Diocesano, ubicato all'interno del Palazzo Vescovile sito in Piazza Duomo 13 a Lucera. In esposizione le Esperienze di arte sacra di Livia Paola Di Chiara, Giuseppe Di Liddo, Amalia Maffei, Mariagrazia Martino, Alessandra Salvatori, Angela Vocale, allievi dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, guidati da Salvatore Lovaglio e Francesca Sabba, professori della Cattedra di Decorazione.
All’inaugurazione sarà presente il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia.
Per l’occasione sarà possibile visitare le sale del Museo Diocesano fino alle ore 24.00, accompagnati dalle guide dell’Associazione Terzo Millennio
                                                                                                  FONTE: DIOCESI

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter