Chiudi

IMMAGINARIAMENTE Personale di Marco Romoli

“Laddove si accalcano case ricurve, laddove sale il cammino al cimitero, laddove scorre un fiume e s’ingrossa, là ho sognato la mia vita”
MARC CHAGALL

 Addentrarsi nei piccoli ed intricati mondi immaginati da Marco Romoli non è impresa semplice.
L’artista utilizza spesso i colori primari per dare forma ai suoi personaggi: manichini, vagamente dechirichiani, che talvolta si tramutano nel famoso burattino di Collodi.
Micro-scenari che sembrano, pur nell’immobilità della tela, essere sempre animati da una continua ed inesorabile trasformazione.
Volti anonimi e giocattoli di legno popolano paesaggi in cui elementi della natura e architetture avveniristiche si fondono, quasi a dare la sensazione di vedere ogni cosa sottosopra.
L’immaginario di Romoli non è mai banale e indaga indistintamente sia l’interiorità maschile sia quella femminile attraverso simbologie marcatamente freudiane.
IMMAGINARIAMENTE presenta la produzione più recente e creativa dell’artista Marco Romoli, classe 1984, originario di San Giovanni Rotondo (Fg).
Dal 2005 ad oggi ha esposto in collettive organizzate in provincia di Foggia, a Genova, a Napoli e a Treviso.
La mostra, curata da ARADIA Art Management, è ospitata in uno dei luoghi più “golosi” del Gargano: il BAR PIZZICATO di Vico.
Attivo fin dagli anni Sessanta, il Bar Gelateria Pasticceria PIZZICATO, segnalato tra i migliori locali della Provincia di Foggia all'interno della prestigiosa guida “Gambero Rosso”, è gestito dai fratelli Giuseppe e Rocco Romondia.
Per animare le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno, dal 23 dicembre fino all’8 gennaio, l’originale connubio tra arte contemporanea e bontà dei dolci Pizzicato vi aspetta sul Gargano!

ARADIA Art Management

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter