Festeggiamenti in casa dell’ Accademia Calcio Lucera, che nella Categoria Allievi ha conquistato il Titolo di Campione Provinciale e fatto suo il primato nella Classifica Disciplina tra i Giovanissimi. Ai trionfatori del calcio giovanile, genuino e lucerino verace, sono andate Coppa e Targa-premio, ritirate venerdì 01 giugno 2012 a Foggia. I Perna boys con i loro accompagnatori le hanno ricevute dalle mani dei massimi esponenti regionali e provinciali della Federazione Italiana Giuoco Calcio/Lega Nazionale Dilettanti: Cav. Vito Tisci, Presidente del Comitato Regionale Puglia L.N.D., il Prof. Antonio Quarto, Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, dott. Luciano Imbriano, delegato provinciale FIGC Foggia, dott. De Meo, Presidente Provinciale uscente del Comitato Arbitri, e dott. Italo Caratù, Consigliere Figc Puglia, nel corso di un’assemblea tenutasi per discutere le più ricorrenti problematiche inerenti l’attività sportiva giovanile. La cerimonia di premiazione si è svolta nei locali della Facoltà di Scienze Motorie della Università di Foggia. E’ stato un momento bellissimo per la neonata società lucerina, in un’ annata che ha segnato la conferma delle qualità di mister Michele Perna, uno dei migliori tecnici a livello giovanile in circolazione, coadiuvato dal Presidente del sodalizio Francesco Russo e dagli altri componenti della società: Giuseppe Vecchiarino, Raffaele Spagnuolo e Vincenzo Parente, senza dimenticare il contributo fattivo dei genitori, che per tutto l’anno hanno compiuto notevoli sacrifici per i propri figli sballottati da una parte all’altra a causa della non concessione dello Stadio Comunale da parte del Comune di Lucera. Va ricordato infatti che, nonostante ben quattro richieste, regolarmente protocollate al Comune di Lucera, non c’è stata alcuna risposta, snobbando l’ Accademia Calcio Lucera, come se fosse una “società fantasma”, come la definiva qualche “benpensante”……
Comunque è acqua passata e speriamo solo che per il prossimo anno calcistico, quando ci si dovrà cimentare anche a livello regionale, ci sia la disponibilità della struttura comunale, sostegno necessario per evitare massacranti spostamenti ai Campioni Provinciali dell’Accademia Calcio Lucera.
In proposito va sottolineato che la dirigenza ha provveduto ad inviare già due richieste al Sindaco e p.c. al Segretario Generale del Comune di Lucera (protocollate in data 7 e 31 Maggio 2012), per l’utilizzo dell’impianto di Via Indipendenza.
Lello Spagnuolo


