Chiudi

IL LIONS CLUB DI LUCERA AL FIANCO DEI MARÒ

Da un’idea partita dal dr. Gianfranco Nassisi, socio del Lions Club di Lucera, i Lions pugliesi hanno avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i Lions italiani, perché invitino i Lions indiani ad intervenire sul loro Governo per favorire il ritorno dei due marò pugliesi trattenuti in India.

L’azione si prefigge di far leva sui tanti service che i Lions italiani hanno portato a termine in India, segnatamente nel Kerala. Infatti, l'Associazione “Lions per il Terzo Mondo”, nata nel 1993, ha operato in India realizzando:

un padiglione ospedaliero (110 m2 ad Hamajannor, Kerala nel 1996),

un poliambulatorio (170 m2 a Poothurai, Tamil Nadu nel 1998),

una scuola elementare (120 m2 a Hamajannor, Kerala nel 1998),

un poliambulatorio (170 m2 a Kolli Hill, Tamil Nadu nel 2000),

una scuola materna (220 m2 a Kolayad, Kerala nel 2001).

Forti di queste attività di servizio compiute in India, i Lions pugliesi si impegnano a chiedere alla "diplomazia Lions" di intervenire presso i Lions Indiani per risolvere l'intricata e assurda vicenda dei nostri due ragazzi pugliesi. Ci sono 52 Lions Club dell'India che hanno chiesto di gemellarsi con Lions Club di tutto il mondo. Conosciamo i loro indirizzi e-mail ed i loro siti per cui inviteremo i Lions dell'India, che conoscono bene gli interventi fatti dai Clubs Italiani in favore anche del Kerala, a fornirci un aiuto di sensibilizzazione a livello governativo, sperando di riuscire dove altri interventi hanno fallito.

Nello spirito del codice dell’etica lionistica che invita specificatamente ad "avere sempre presenti i doveri di cittadino verso la Patria, lo Stato, la Comunità nella quale ciascuno vive; prestare loro lealtà, sentimenti, opere, lavoro , tempo e denaro", riteniamo fermamente che possiamo e dobbiamo far sentire la nostra voce.

E con questo spirito, il Lions Club di Lucera ha immediatamente aderito alla Campagna di Sensibilizzazione promossa dal Distretto 108AB con la realizzazione di una slide che, insieme a quelle di tutti gli altri clubs, campeggerà in tutti i mezzi di comunicazione dei Lions Club pugliesi.

 

Diana Eleonora d’Incicco

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter