Il dott. Michele Di Bari è stato nominato Prefetto dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro degli Interni Roberto Maroni. L'ex vice prefetto ha ricoperto la carica di commissario Prefettizio della nostra città dal ottobre 2008 al giugno 2009, distinguendosi per efficienza e competenza. In Friuli ricoprirà la carica di Vice Commissario presso la Presidenza del Consiglio del Governo della regione. Il neo Prefetto attualmente è commissario straordinario presso l'Amica di Foggia ed in passato ha ricoperto incarichi commissariali a S.Giovanni Rotondo e Cerignola. Il dott. Di Bari è stato anche sindaco di Mattinata, sua città natale. Al neo Prefetto i più fervidi auguri di LuceraNet.it.
Nomina Di Bari, Paolo Campo: “Sarà testimone della migliore meridionalità
con la sua competenza e la sua capacità d’ascolto e mediazione”
“La comunità friulana potrà contare su un funzionario dello Stato molto competente e dotato di rare qualità umane, che noi tutti abbiamo potuto apprezzare e mettere a frutto in anni di stretta collaborazione istituzionale”. Il segretario provinciale del Partito Democratico, Paolo Campo, esprime “le congratulazioni e le felicitazioni della nostra comunità politica” a Michele Di Bari, nominato prefetto e vice commissario di Governo in Friuli Venezia Giulia.
“La Capitanata perde un punto di riferimento istituzionale ed un uomo che ha saputo interpretare al meglio lo spirito della terra, il Gargano, a cui orgogliosamente appartiene – continua Campo – La sua capacità di ascolto e mediazione è stata preziosa in tutti i Comuni che ha avuto l’onore e l’onere di amministrare quando la politica ha fallito il proprio compito, favorendo anche la ricostruzione del rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni.
Il prefetto Michele Di Bari – conclude il segretario provinciale del PD – sarà testimone della migliore meridionalità e saprà offrire un contributo decisivo alla valorizzazione dei talenti e delle competenze che la nostra terra mete a disposizione della comunità nazionale”.
comunicato stampa PD