Chiudi

IL COMUNE DI LUCERA NOMINATO COMPONENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELL’ANCI PUGLIA

Il Comune di Lucera è stato nominato componente del Consiglio Regionale dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Puglia. La prestigiosa designazione è stata formalizzata a seguito di votazione nell'ultima assise plenaria dell'Assemblea Congressuale dei delegati di tutti i 248 comuni pugliesi aderenti che si è svolta lo scorso 28 giugno a Bari. L'ingresso nell'organo direttivo dell'ente sovraordinato assegna a Lucera un ruolo di capofila per la rappresentanza dei numerosi comuni di Capitanata che aderiscono all'associazione. Obiettivo fondamentale dell'attività dell'ANCI è rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale.

"Il Comune di Lucera ha colto un risultato che non è azzardato definire storico dopo lunghi decenni di assenza dagli organi apicali e direttivi - commenta Mario Alfonso Follieri, vicesindaco di Lucera con delega all'Urbanistica ed alla Pianificazione strategica, e delegato all'Anci Puglia -. Considerato che l'associazione svolge un'attività di consulenza e assistenza informativo-formativa verso amministratori, funzionari e dipendenti dei comuni pugliesi e rappresenta un osservatorio privilegiato sulle modalità di attuazione delle politiche del decentramento, ben si comprende quanta strategica centralità possa rivestire il ruolo della nostra municipalità in questo contesto di riferimento e coordinamento degli enti locali. Abbiamo svolto un lungo lavoro di preparazione per l'inclusione di Lucera nella rosa delle candidature al Consiglio e questa investitura premia l'attivismo dell'amministrazione e del sindaco Pasquale Dotoli che ha sempre creduto nell'importanza di inserire Lucera nei consessi sovracomunali della partecipazione e della programmazione strategica per lo sviluppo delle autonomie locali".

La prima convocazione per il Comune di Lucera in seno al Consiglio Regionale Anci è programmata per venerdì prossimo, 16 luglio.

                                                                                           L'UFFICIO DEL PORTAVOCE

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter