Chiudi

IL 2 GIUGNO A TROJA C’È 'ARTE IN FERMENTO'

 

Una giornata a spasso tra le meraviglie artistiche di una splendida città in compagnia di una guida e dei suoi racconti, una cantina “in fermento” dove degustare degli ottimi Nero di Troja vinificati in purezza e un gruppo di musicisti anch’essi … in fermento. È questo il mix semplice ma intenso di “Arte in Fermento”, una iniziativa volta a far scoprire il territorio e le sue straordinarie risorse artistico-culturali, enogastronomiche e i giovani talenti musicali della Città del Rosone. L’appuntamento è per Sabato 2 Giugno a partire dalle ore 16.30 (appuntamento presso Ufficio turistico in Piazza Cattedrale). Si inizia con la visita guidata alla scoperta della Cattedrale e del Centro Storico. Conosceremo i misteri del magnifico duomo, gli angoli più affascinanti del centro storico, l’antico quartiere “Fra due Terre”, i preziosi reperti del Museo Civico e molto altro ancora. Alle 19.00 inizia l’appuntamento con i sapori: ci trasferiremo nelle cantine dell’antico Palazzo Marchesale un tempo appartenuto alla famiglia dei Principi D’Avalos (Via Regina Margherita, n. 184). In questo suggestivo contesto scopriremo il Nero di Troia vinificato in purezza dall’azienda “S.P.Q.T. Terre del Catapano” con una degustazione di bianchi, rosati e rossi.

In serata, sempre all’interno delle cantine, vi sarà il concerto musicale conclusivo di “Arte in Fermento”. L’appuntamento con la musica è per le ore 21.00 in compagnia del “Free Drum and Bass Quartet”. Tutte le attività di “Arte in Fermento” adottano la “filosofia del cappello”, ovvero non hanno un costo definito ma prevedono soltanto un contributo libero in un “cappello”, come fanno gli artisti di strada. Chiunque desideri venire a scoprire il fascino dell’entroterra dauno, dei suo sapori, dei suoi suoni e del suo patrimonio artistico, non perda l’occasione!

A.c.t! Monti Dauni

Associazione Culturale & Turistica

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter