Chiudi

IL 24 GIUGNO LA CERIMONIA UFFICIALE CONCLUSIVA DEL PROGETTO 'LUCERA SIAMO NOI'

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione, congiuntamente alla I Commissione cultura, ha inteso promuovere un concorso nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Lucera dal titolo "Lucera siamo Noi" per promuovere la diffusione della cultura della legalità e del rispetto dei beni e degli spazi comuni, sempre più oggetto di atti vandalici. L'iniziativa è stata finalizzata alla diffusione tra le nuove generazioni del più ampio senso di responsabilità collettiva e del sentimento di appartenenza alla comunità lucerina.

 

I lavori pervenuti in Assessorato provengono dalla scuola primaria E. Tommasone, dalla scuola media A. Manzoni e dall'istituto di Istruzione superiore Bonghi - Rosmini.

 

Si tratta di cartelloni, testi poetici, manufatti e video concernenti il tema in oggetto.

 

L'Amministrazione comunale intende valorizzare l'impegno degli alunni, allestendo una mostra aperta al pubblico nel chiostro dell'ex convento di S. Pasquale e conferendo alle scuole partecipanti un attestato di riconoscimento nell'ambito di una cerimonia ufficiale che avrà luogo il 24 giugno p.v. alle ore 18.00 nella sala convegni della nuova biblioteca "Bonghi" del complesso di San Pasquale.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter