Chiudi

I.C.Bozzini- Fasani di Lucera, successo per il corso sul Metodo Analogico Bortolato

Grande successo, per interesse e frequenza, ha riscosso il corso di formazione sul metodo analogico Bortolato, organizzato dal Polo Formativo Ambito 14 che si è tenuto preso l’Istituto Comprensivo “Bozzini-Fasani” a Lucera.

Più di settanta docenti, provenienti da varie scuole di diverso ordine e grado incluse nel detto Ambito si sono formati su questo nuovo metodo che consiste nel ritrovare la via naturale dell’apprendere nella giusta gradualità, cioè al “volo”.

Trattasi di uno sguardo dall’alto, che consente di non perdersi mai perché ognuno sa sempre in quale punto si trova del territorio che vuole conquistare. Il corso iniziato in data 11 ottobre 2019 per un totale di 25 ore (10 online e 15 frontali) ha visto la presenza della docente tutor Alessandra Galasso e della docente formatrice esterna Maria Semeraro ed è terminato il 28 ottobre.

Si ringrazia in primis  il dirigente scolastico Pasquale Trivisonne, sempre pronto e disponibile alle innovazioni didattiche e tecnologiche affinchè l’I.C. “Bozzini-Fasani” possa essere nel presente  la scuola del futuro.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter