Chiudi

"HO RICEVUTO UNA CARTOLINA DA LUCERA: UNA CARTOLINA VERA!

A Luglio di quest'anno (2014) ho avuto il piacere di conoscere l'incantevole citta' di Lucera alla quale ho dedicato queste semplici parole. Spero sia gradita questa mia modesta testimonianza di emozioni e sentimenti per Lei!

"Ho ricevuto una cartolina da Lucera: una cartolina vera!

...Viaggio di vibrazione per entrare nella rappresentazione di una storia che inizia con angelico abbraccio. Tutto mi avvolge in un "nuovo mondo" che a me sconosciuto, come una perla si offre ora all'improvviso con le sue preziosità.

Inizia il sogno: il sogno nella realtà. Sento il respiro di un "essere" che pulsa e ne avverto i battiti del cuore!

Luogo amico d'anima ma sino a ieri a me nascosto ora mi appari di familiari aspetti e di sorrisi.

Ho sempre vissuto qui? Forse si! Lucera che incanta di un canto che si intona per me, ora.

Mani amiche si porgono e passi..... voci di infinita memoria mi accompagnano nel divenire di una Lucera senza età.

Bellezze di inaudite storie si aprono ai miei attoniti occhi come se entrassi nel "film" di un passato e di un presente che con sequenze estatiche si rivelano a me. Attraverso le immagini di cuore da cotanta poesia decantate, il mio sguardo respira le evocazioni di eterno amore di illustri Maestri che di Lei si sono ardentemente innamorati!

Ma ciò che mi stringe in questa città di sogno che smuove emozioni profonde ... sono gli usci delle candide case che a me si aprono come per magia: allietata, coccolata, AMATA da un abbraccio di infinita accoglienza e sorridente e generosa ospitalità.

Ed in ogni bianca casa un tesoro a me si scopre con i giardini di un Paradiso che qui a Lucera c'è!

Una dimora antica apre i suoi battenti e mi trasforma in principessa che vive di incanti e di sirene che un vicino mare con il vento ha colorato.

Sogno o son desta di magnifica verità!?.......di questo film mi sento sempre più' l'attrice protagonista di una voce che mi fa luce della sua luce conducendomi nei meandri del suo spirito di libertà'.

Lucera si svela come città fatata e di gioielli di rara preziosità' adornata.

Ora qui nell'istante abito in un luogo che di incantevole anima vive nelle emozioni che mi regala: tutto qui vibra di storia e passato di nobile memoria.

In giardini dell'eden splendo di magiche alchimie che solo queste mura aprono come segreti doni di una storia ... che con spirito immutato i profumi han conservato.

Sono io stessa storia nella storia nel caleidoscopico scenario di Lucera.

Grazie a te Lucera! Grazie Lucerini! In queste cartoline entro di corpo e d'animo e li mi perdo in soavità'.

Grazie a te ed a voi sono stata protagonista di una fiaba che mi ha "donata" di fulgida realtà.

La cartolina vivente è in me ed io in lei mi muovo di passi intimi e corali in una atmosfera che palpita d'amore.

Lucera c'è! Lucera c'è anche per me!

Ma ora non solo...ormai Lucera ha preso il volo. Si è tolta i veli di misteriosa dama ed al mondo intero si è svelata in tutta la sua beltà.

Un paradiso qui ho trovato che mai dimenticherò....anzi...Lucera presto tornerò per riapparire di nuovo nella tua cartolina di musica festante, di case bianche, di incantesimi e di verità.

Lucera di luce splendente e d'arte brillante mi hai donato le chiavi dell' anima tua! ... Ed ora io al mondo intero le offrirò..... E queste immagini mai più' io scorderò'".

Sandra Fontanesi - Mantova 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter