Chiudi

Gli studenti dell’UniFg tornano al voto

Il 9 e 10 Aprile 2014, nei cinque Dipartimenti dell’Università degli Studi di Foggia, si voterà per decidere chi, durante il prossimo biennio, rappresenterà gli studenti negli vari organismi accademici.  Gli eletti saranno presenti in qualità di portavoce degli studenti all’interno del Consiglio di Amministrazione, del Consiglio di Amministrazione dell’Adisu Puglia, del Nucleo di Valutazione e del Senato Accademico. Verranno inoltre scelti, all’interno dei singoli dipartimenti, i rappresentanti di Consiglio di Dipartimento e di Corso di Studi. Area Nuova, l’associazione studentesca presente in tutti i dipartimenti dell’Università di Foggia, rappresenta gli interessi degli accademici foggiani da oltre 20 anni ed ancora una volta è  pronta a  schierarsi ancora e sempre più dalla parte degli studenti. Tante sono le cose fatte e i risultati raggiunti, ma ancora molte sono le cose da fare. Ottimizzazione della didattica, aumento e miglioramento dei servizi agli studenti, internazionalizzazione, attenzione ai problemi riguardanti l’edilizia e contatto con il mondo del lavoro sono soltanto alcuni degli obiettivi che l’associazione si impegna a raggiungere.   Dopo l’importante risultato ottenuto durante la scorsa tornata elettorale, che ha visto Area Nuova ottenere la maggioranza negli organismi di rappresentanza di tutti i dipartimenti del nostro Ateneo, l’Associazione non ha mai smesso di darsi da fare, centrando importanti traguardi. L’obiettivo ora è riaffermarsi, con la prospettiva di continuare a rappresentare gli studenti portando avanti quelle battaglie e quelle progettualità che da sempre permettono agli agli iscritti dell'Ateneo foggiano di essere i reali  protagonisti della loro università. Concretezza, passione, coerenza e collaborazione sono da sempre i principi base del lavoro di Area Nuova che, ancora una volta, è pronta a confrontarsi e a scendere in campo con le proprie idee e con le proprie forze. E’ una sfida importante per rappresentanti vecchi e nuovi, che ogni giorno lavorano per rendere il percorso universitario occasione di crescita e condivisione di sogni e passioni che possono diventare, grazie al “gioco di squadra”, una realtà. Area Nuova, ponendosi sempre dalla parte degli studenti, ha testato in tanti anni di attivismo la possibilità di poterne difendere i diritti in ogni campo e di poter offrire a tutti la possibilità di vivere al meglio l’esperienza accademica.  Sul nostro sito www.areanuova.org un simpatico e divertente video targato “Area Nuova” girato dagli studenti dei vari Dipartimenti dell'Ateneo: il lifemotive che ci accompagnerà all'appuntamento elettorale.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter