Chiudi

€Gli Angeli” volano a Lucera

L’associazione di protezione civile Gli Angeli si amplia e dopo le sedi di Alberona e Motta, ne apre una terza fondando cosi “Gli Angeli” di Lucera. Fondata da tutte donne, nel 2011 ad Alberona, l’associazione si è espansa l’anno scorso nel Comune di Motta Montecorvino, ed ora in avanti sarà attiva anche a Lucera.La prima associazione di protezione civile tutta in rosa ha fatto passi da gigante in pochissimo tempo d’attività, convogliando a sé sempre più risultati e traguardi, guadagnandosi la stima di tanti. E l’apertura della terza sede a Lucera ne è la dimostrazione: si estende e prende ruolo attivo nel garantire servizi sanitari, perseguendo fini protezionistici e di solidarietà umana, promuovendo campagne di sensibilizzazione dedite a realtà d’interesse collettivo, disponendo anche di defibrillatori e personale volontario, sanitario e non, abilitato nell’utilizzo (certificati IRC).

“Voliamo a Lucera. Questo è il risultato del nostro lavoro proficuo e modesto, ma soprattutto costante- dichiara il coordinatore de “Gli Angeli” Francesco Pio Paoletti – Continueremo ad operare con la stessa diligenza con la quale agiamo nelle sedi del Subappennino Dauno, offrendo servizi e possibilità di sostegno anche a Lucera”. E per molti cittadini questa si è mostrata già essere una bella notizia: a pochi mesi dal ridimensionamento dei reparti e della riorganizzazione del nosocomio, a Lucera un ausilio, di tipo sanitario e non solo, risulta un dono non indifferente. La nuova sede è sita presso il Palazzetto dello Sport di Lucera, in zona 167, e sarà il punto di incontro e formazione dei soci volontari, e di riferimento per i cittadini tutti. Presso il Palazzetto, “Gli Angeli” hanno già in precedenza prestato servizio nelle partite di campionato di serie A2 di calcio a 5 dell’associazione sportiva A.S.D. FUENTE LUCERA, rivelandosi capaci ed essenziali, mettendo a disposizione il defibrillatore e i suoi volontari.“Gli Angeli” Onlus continuano a volare; d’ora in poi anche a sostegno della città di Lucera. Tutti coloro che volessero associarsi a questa nuova realtà possono farlo contattandoci attraverso il nostro sito www.protezionecivilegliangeli.i

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter