Chiudi

Giornata Nazionale AVO Lucera FG 24 Ottobre 2019

Giovedì 24 ottobre 2019  a Lucera  è stata  celebrata la giornata Nazionale degli AVINI Avo (Associazione volontari Ospedalieri di Lucera che è diventata occasione di festa e di informazioni per chi vuole meglio conoscere il volontario-volontariato ospedaliero e magari vuole impegnarsi in prima persona a dare quel conforto e assistenza morale a  persone  in difficoltà ricoverate e/o protette presso gli ospedali , case di riposo, Rssa  e a domicilio..

 

L'appuntamento e incontro con la cittadinanza si è svolto presso l'Ospedale " F.Lastaria " e un noto supermercato della città, dove sono stati allestiti banchetti informativi per la distribuzione di volantini, gadget e dare informazioni sulle attività dall' associazione  e raccogliere adesioni-iscrizioni al 9° Corso di Formazione per Volontari Ospedalieri.

Alle ore 19,00 è stata celebrata la Santa Messa presso la Cappella Ospedaliera dal cappellano Don Gaetano Squeo e con la  collaborazione di Suor Rita.

 

E da ricordare che l' Avo  è presente nela nostra città da alcuni anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1999, con l'allora presidente e fondatrice  Tonia Cancelliere, con Antonietta Favilla, Aldo Rubino, Felicetta Iorio, Vincenzo Battista, Floriana Tatali, Maria Bambina di Rienzo, capuano Antonio, Antonio Russo, Ventura Francesco, Mantuano Antonio, Mezzino Maria Rosaria, Pecoriello  Silvia e Dora e man mano tanti nuovi  soci si sono aggiunti, Celeste Carnevale, Francesco D'Angelo, Ernesto Altomare, Isabella Petrillo,.... e a tutt' oggi la Avo di Lucera conta più di 40 iscritti operatori volontari .

 

La Avo di Lucera , organizzazione di Volontariato onlus, si interessa di organizzare corsi di Formazione di volontari ospedalieri, cretività, ha organizzato mercatini di solidarietà in piazza Duomo e nella struttura ospedaliera la festa dell'ammalato. Collabora con altre realtà presenti sul territorio e con il Corpo Volontario Intervento Pubblico per la Giornata Internazionale del Volontario.

La serata si è conclusa con un intrattenimento sociale che ha coinvolto tutti i presenti. 

Vincenzo Battista 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter