Chiudi

Giacomo De Troia, artista lucerino e conosciuto e quotato a livello nazionale

Continua in grande stile e tenacia l'attività del maestro Giacomo De Troia affermato artista locale, ma conosciuto anche a livello nazionale e internazionale, ben quotato sulle famose riviste di arte. Le mostre delle sue opere realizzate in varie città d'italia hanno fatto innamorare e sognare i visitatori per il gioco di colori, emozioni, figure, personaggi, e cromature  particolari. Ricordiamo che Giacomo De Troia oltre alla pittura è anche un grande esperto nella realizzazione di piccoli presepi spesso esposti  nelle varie attivita' commerciali di Lucera  e in una mostra personale. I presepi sono realizzati, assemblati e pitturati a mano grazie sua arte e maestria. Sono innumerevoli gli attestati di merito e stima ricevuti nel corso della sua attività. L'artista lucerino per testimoniare il suo impegno nel sociale ha donato alcune sue opere, tra cui ricordiamo quella per il Premio Cattedrale del Volontariato città di Lucera, organizzato dal Centro Studi e Ricerche-Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile e in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Lucera.

Al maestro Giacomo gli auguri nel giorno del suo compleanno.                

Vincenzo Battista  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter