Chiudi

Gemellaggio, Avis Provinciali di Foggia e di Brescia

 

Si svolgerà domenica 23 settembre, presso il Palazzo della Dogana, sede dell’Ente Provincia di Foggia, la cerimonia di costituzione del gemellaggio tra le AVIS Provinciali di Foggia e quella di Brescia.

L’iniziativa mira alla creazione, e al consolidamento di una vera Comunità, per suggellare un rapporto di solidarietà e di “alleanza”, tesa a rafforzare un legame ed un impegno associativo, che non può che rendere “felici” e soddisfatti tutti gli aderenti all’Associazione. In tal modo, infatti, è possibile rafforzare le relazioni umane, stringere patti di amicizia, favorire un interscambio di esperienze umane e culturali.  Allo stesso tempo deve offrire l’opportunità di condividere i problemi, di scambiare opinioni e comprendere i diversi punti di vista su qualsiasi questione di interesse comune per perseguire un’unità di intenti e di ideali. 

Tutto ciò costituisce, da oltre ottantacinque anni, uno degli obiettivi principali dell’AVIS, Associazione che raggruppa oltre due milioni di donatori volontari del sangue; persone che hanno deciso di mettersi a disposizione di quanti si trovano in situazioni di bisogno per porre rimedio a tante situazioni critiche e, che molto spesso, contribuiscono a salvare delle vite umane. 

Un plauso, quindi,  alla bella iniziativa promossa dalle AVIS Provinciali di Foggia e Brescia, con l’auspicio che analoghe iniziative possano essere promosse sul territorio, anche nel prossimo futuro.

 

Questo il Programma:

 

Ore 08,45 Raduno delle Avis Comunali di Capitanata in piazza U. Giordano.

 

Ore 09,00 Celebrazione della S. Messa nella chiesa parrocchiale “Gesù e Maria”, officiata da S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino.

 

Ore 10,00 Corte dei labari da piazza U. Giordano a piazza XX settembre (Palazzo Dogana).

 

Ore 10,30 Saluto delle Autorità - “Sala della Dogana” di Palazzo Dogana (Palazzo di Provincia).

 

A seguire ATTO DI GEMELLAGGIO TRA LE AVIS PROVINCIALI DI BRESCIA E DI FOGGIA CON L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA ON. ANTONIO PEPE E DEL RAPPRESENTANTE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA.

 

Ore 12,00 Rinfresco nella adiacente Sala Consigliare della Provincia.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter