Si svolgerà domenica 23 settembre, presso il Palazzo della Dogana, sede dell’Ente Provincia di Foggia, la cerimonia di costituzione del gemellaggio tra le AVIS Provinciali di Foggia e quella di Brescia.
L’iniziativa mira alla creazione, e al consolidamento di una vera Comunità, per suggellare un rapporto di solidarietà e di “alleanza”, tesa a rafforzare un legame ed un impegno associativo, che non può che rendere “felici” e soddisfatti tutti gli aderenti all’Associazione. In tal modo, infatti, è possibile rafforzare le relazioni umane, stringere patti di amicizia, favorire un interscambio di esperienze umane e culturali. Allo stesso tempo deve offrire l’opportunità di condividere i problemi, di scambiare opinioni e comprendere i diversi punti di vista su qualsiasi questione di interesse comune per perseguire un’unità di intenti e di ideali.
Tutto ciò costituisce, da oltre ottantacinque anni, uno degli obiettivi principali dell’AVIS, Associazione che raggruppa oltre due milioni di donatori volontari del sangue; persone che hanno deciso di mettersi a disposizione di quanti si trovano in situazioni di bisogno per porre rimedio a tante situazioni critiche e, che molto spesso, contribuiscono a salvare delle vite umane.
Un plauso, quindi, alla bella iniziativa promossa dalle AVIS Provinciali di Foggia e Brescia, con l’auspicio che analoghe iniziative possano essere promosse sul territorio, anche nel prossimo futuro.
Questo il Programma:
Ore 08,45 Raduno delle Avis Comunali di Capitanata in piazza U. Giordano.
Ore 09,00 Celebrazione della S. Messa nella chiesa parrocchiale “Gesù e Maria”, officiata da S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino.
Ore 10,00 Corte dei labari da piazza U. Giordano a piazza XX settembre (Palazzo Dogana).
Ore 10,30 Saluto delle Autorità - “Sala della Dogana” di Palazzo Dogana (Palazzo di Provincia).
A seguire ATTO DI GEMELLAGGIO TRA LE AVIS PROVINCIALI DI BRESCIA E DI FOGGIA CON L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA ON. ANTONIO PEPE E DEL RAPPRESENTANTE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA.
Ore 12,00 Rinfresco nella adiacente Sala Consigliare della Provincia.