Chiudi

Galasso-Minischetti: 'Il settore laterizio di Lucera deve cambiare per uscire dalla crisi'

"Guardare oltre i confini del passato, essere pronti a innovare e ad allacciare nuove sinergie per rilanciare il settore laterizio". Questo l'invito che, Juri Galasso, segretario generale, e Severino Minischetti, componente segreteria, della FebealUil Foggia lanciano all'Amministrazione Comunale di Lucera.

"Come ha rimarcato l'assemblea nazionale dell'Andil, il settore, pur caratterizzato da tante criticità, sta registrando dati positivi di ripresa", affermano Galasso e Minischetti che rimarcano: "Per le aziende del laterizio può aprirsi una nuova fase positiva: a patto di saper innovare e di essere in grado di lavorare in una logica di sistema puntando su qualità, trasformazioni del processo produttivo, sinergie e logiche di filiera".

 

Di qui l'invito al comune di Lucera: "L'Amministrazione deve diventare momento di sintesi e punto di riferimento di questi nuovi percorsi; creare protocolli d'intesa e azioni ad hoc per favorire l'aggressione delle aziende e il rilancio del settore". 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter