Chiudi

€GOCCE DI SALUTE” DELL’AVIS DI LUCERA

Giovedì 12 novembre, si terrà il secondo incontro previsto dal programma di formazione organizzato dalla Sezione Comunale AVIS di Lucera, e denominato “Gocce di Salute”. Relatore sarà il dott. Donato Carafa, responsabile del Servizio Trasfusionale ASL, che interverrà sul tema: “La donazione del sangue: criteri di idoneità”. Il corso è rivolto, essenzialmente, ai giovani e agli studenti delle scuole superiori della Città. L’invito alla partecipazione, è rivolto anche a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche e gli aspetti inerenti il tema del dono e del volontariato. Considerato il notevole numero di partecipanti già iscritti, sono oltre centosessanta, l’incontro, si svolgerà presso l’aula magna dell’I.P.S.I.A. “A. Marrone”, sita in viale Dante a Lucera. Attraverso il corso, l’AVIS intende offrire ai partecipanti, un percorso di formazione con la prospettiva di diventare “volontari attivi”, sviluppando gli ideali di solidarietà e i valori dell’associazionismo A tutti i partecipanti, saranno consegnati attestati di partecipazione e, agli studenti partecipanti, saranno riconosciuti dei crediti formativi.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter