Chiudi

"GLI ANGELI" FORMANO ESECUTORI BLS-D

Si e' svolto domenica 21 luglio, organizzato da "Gli Angeli" l'associazione volontari di protezione civile di Alberona, in collaborazione con il centro di formazione IRC Accademia foggiana emergenze, presso la sede di TeleFoggia, un corso blsd teorico-pratico certificato IRC .

 

Hanno partecipato al corso giovani e meno giovani che, grazie ad eccellenti istruttori, hanno potuto apprendere come eseguire una chiamata al 118, i fondamenti della rianimazione cardiopolmonare con defibrillatore e metterli in pratica utilizzando appositi apparecchi seguendo le linee guida IRC.

“Questo corso ha permesso di formare non solo noi soci ma anche persone che troviamo tutti i giorni per strada e questo è stato un traguardo molto importante” dichiara il presidente de “Gli Angeli” Ester Urbano, “ringrazio inoltre, TeleFoggia, che ci ha dato la massima disponibilità sia televisiva sia strutturale condividendo a pieno la nostra iniziativa”.

Tutti i partecipanti, nonchè altri soci dell'associazione “Gli Angeli", sono ora abilitati al BLS-D, vero strumento salvavita in caso di arresto cardiaco. Uno strumento molto importante di intervento, in caso di arresto cardiaco, una patologia che, purtroppo, come ci racconta la cronaca recente, colpisce un ampio numero di persone, in molti casi anche giovani.

I proventi del corso e quelli ottenuti dalla campagna “Dona un defibrillatore”, insieme ad altri fondi che si spera arrivino presto, serviranno per l'acquisto di un defibrillatore necessario e fondamentale per salvare vite umane, utilizzato da “Gli Angeli” di Alberona.

 

Chi fosse interessato a versare un contributo volontario, potrà farlo attraverso il nostro conto corrente bancario IBAN: IT02Q0578715705116570130577 o tramite PayPal attraverso il nostro sito www.protezionecivilegliangeli.it

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter