Sport, iniziative culturali, giornate e feste ‘a tema’: tutto questo è “Inverni Dinamici”, il progetto inaugurato dalla Proloco di Orsara e dal suo nuovo gruppo di ragazze e ragazzi che ha già messo insieme 50 giovani. “Inverni dinamici” si rivolge proprio a loro, con l’intento di animare il paese 365 giorni l’anno attraverso una serie di attività che si svolgeranno negli spazi del Centro Culturale e all’interno della palestra comunale. Dal lunedì al mercoledì, dalle ore 20.30 alle 23, il Centro Culturale sarà teatro di proiezioni, giochi, convegni, cineforum; il martedì e il giovedì, dalle 18.30 alle 21, in palestra si giocherà a pallavolo e pallacanestro. “Inverni Dinamici” è sbarcato anche sul web, con una pagina dedicata su facebook e un gruppo di amici che è già arrivato a quota 181 iscrizioni.
Le attività del progetto sono già iniziate e la Proloco Giovani registra ogni giorno qualche nuovo tesserato. La programmazione invernale dal sodalizio, con l’integrazione di nuovi associati e l’utilizzo delle strutture messe a disposizione dal Comune di Orsara di Puglia, rende ancora più ricco il già rilevante contributo della Proloco alla promozione del paese e all’organizzazione di importanti iniziative.
E’ significativo che la maggior parte delle attività di “Inverni Dinamici” si svolga all’interno del Centro Culturale comunale, l’edificio che un tempo ospitava la scuola media e che il 31 ottobre 2002 era stato reso parzialmente inagibile dal terremoto dopo la ristrutturazione e messa in sicurezza è diventato un punto di riferimento. Gli spazi in esso contenuti sono stati pienamente recuperati alla loro funzionalità. Una parte del plesso accoglie le nuove sedi del servizio 118, della Guardia Medica e del poliambulatorio; l’altra ala dell’edificio ospita la sala convegni, la biblioteca e l’aula multimediale.
fonte: comune
GUARDA LE FOTO