Chiudi

GIORNATA NAZIONALE DELL'AIDO, UN ANTURIUM PER L'INFORMAZIONE

Sabato 9 e Domenica 10 ottobre p.v. si svolgerà la nona giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’AIDO, Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.000 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum. Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti. Questa iniziativa, voluta 9 anni fa dall’A.I.D.O., rientra nel quadro delle numerose attività informative che l’Associazione porta avanti da oltre 37 anni. Anche a Lucera, i volontari AIDO, saranno presenti presso il Teatro Garibaldi, sabato 9 ottobre, in occasione del XVII Convegno di Medicina e Chirurgia, e domenica 10 ottobre in Piazza Duomo. Quest’anno, tra l’altro, il gruppo comunale lucerino, festeggia i suoi venticinque anni di attività, durante i quali ha sempre cercato di operare al fianco delle istituzioni svolgendo un importante lavoro di informazione e formazione, con l’obiettivo di sviluppare il senso civico e la partecipazione che sono alla base della cultura della donazione.

 

AIDO Gruppo Comunale “Deborah Di Gioia”

c/o AVIS Piazza Salandra, 25 71036 LUCERA (FG)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter