Chiudi

GAL MERIDAUNIA: TI PIACEREBBE LAVORARE?

 

Giovedì 29 marzo 2012 alle ore 18 presso il Teatro Garibaldi del Comune di Lucera si terrà il 2° Seminario informativo sulle opportunità di finanziamento esistenti nei Monti Dauni per l'imprenditoria-lità femminile e non solo previsto dal Progetto MI PIACE(rebbe) LAVORARE - Patto Sociale di Genere dell'Area Vasta dei Monti Dauni, e in particolare dall'Azione progettuale Sportello Impresa Ella. Un momento di approfondimento e di confronto organizzato e promosso dal GAL Meridaunia in collaborazione con il Comune di Lucera finalizzato a presentare le opportunità vigenti in materia di creazione e sviluppo d'impresa.

All'incontro parteciperanno: Pasquale Dotoli, sindaco Comune di Lucera, Raffaele Di Ianni e Tommaso Iatesta, rispettivamente assessori al Bilancio e alle Attività Produttive del Comune di Lucera.

Gli interventi saranno affidati ad Antonella Caggese - Ufficio Comunicazione GAL Meridaunia, Marco Sbarra - Responsabile del Progetto MI PIACE(rebbe) LAVORARE - Patto Sociale di Genere dei Monti Dauni e Antonella Ruscillo - Sportello Creazione d'Impresa di Meridaunia. I contributi dei relatori andranno ad illustrare le opportunità vigenti per fare impresa e per usufruire di contributi pubblici a favore di interventi di creazione o ampliamento di iniziative imprenditoriali. In particolare, lo Sportello Impresa Ella del Patto di Genere dei Monti Dauni esporrà modalità e opportunità per "Fare impresa al femminile".

Inoltre, verranno presentati i bandi di prossima pubblicazione del Piano di Sviluppo Locale di Meridaunia relativi al sostegno ai settori dell'artigianato tipico e dei servizi alla popolazione rurale, ovvero alla prima infanzia, agli anziani e al tempo libero (es. ludoteche, centri ricreativi, babysitting, ecc.).

Il presidente del GAL Meridiana, Alberto Casoria, chiuderà gli interventi con una relazione di sintesi prima di aprire ad interventi e richieste di chiarimenti da parte dei presenti.

 

Per info: GAL Meridaunia, Ufficio Comunicazione, tel. 0881.966557; 912007 - info@meridaunia.it; su FB: Mi piace (rebbe) Lavorare.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter