Chiudi

Formazione Rural In Action presso assoc. Masseria Sant'Agapito Lucera

Rural in Action  riparte dal giorno 8 Gennaio 2015 con inizio dalle ore 9,30 e sino alle ore 13,30 del giorno 10 Gennaio  con una tre giorni di formazione e di laboratorio insieme all'artista Assuncion Molinos Gordo, che con il suo lavoro  si focalizza sulle implicazioni socio-culturali della sfera agricola e rurale a partire da un approccio Transnazionale.

 

Il workshop verte nello specifico sul concetto di sovranità culturale-sociale ed economico: a partire dalla idea di sovranità-alimentare,l'artista attiverà una riflessione intorno alle possibili applicazioni di questo concetto in campo sociale e culturale.

La seconda sessione ( gia una prima si è svolta in Dicembre in Cerignola ) , sara' destinata non solo alla condivisione delle pratiche già messe  in atto dall'artista in diversi contesti ( principalmente in Spagna e in Egitto ) , ma vedrà l'artista dedicarsi all'ascolto e alla ricezione di pratiche ed attività che esistono sul territorio della Capitanata e facendo sì che le metodologie incontrino percorsi già esistenti nelle zone del Foggiano .

 

La partecipazione  al percorso formativo è gratuita ed è richiesta la registrazione con l'invio di email a info@vesselartproject.org e nella quale indicare nome e cognome , email e numero di telefono e verrà gratuitamente offerto anche un servizio bus dalla stazione di Foggia alla associazione Masseria Sant'Agapito sita in Contrada Ripatetta agro Lucera .

 

Per ulteriori informazioni sui prossimi workshopo di Rural In Action, si puo' visitare il sito Web di Vessel http://vesselartproject.org./2014/12//09/rural-in-action-percorsi-da.esperienza-e-trasformazione-del-territorio-agricolo-attraverso-larte/.

 

 

Vincenzo Battista

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter