Chiudi

Fondazione 'Buon Samaritano' convocata assemblea per il 4 dicembre a Foggia

 

L’assemblea ordinaria della Fondazione “Buon Samaritano” - Fondo di Solidarietà - Antiusura  è stata convocata per il giorno 4 Dicembre 2012 alle ore 17,00 presso l’Auditorium Mons. Farina del Palazzo Vescovile in Via Oberdan n. 13 , Foggia.

 

In apertura dei lavori interverranno il Presidente del Comitato Promotore, S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino ed il Presidente del Consiglio Direttivo, Ing. Giuseppe Cavaliere, che illustreranno le iniziative intraprese ed i risultati conseguiti dalla Fondazione nell'anno in corso.

 

Il notevole inasprimento del fenomeno usurario registrato nella Provincia di Foggia, dovuto anche al grave e persistente disagio economico vissuto da tante famiglie ed operatori economici, ed i gravi attentati intimidatori compiuti dalla criminalità nei giorni scorsi, saranno oggetto di valutazione da parte di ospiti d'eccezione, ed in particolare dai vertici dell'autorità giudiziaria operante sul territorio e che, con grande determinazione e professionalità, sono impegnati quotidianamente a contrastare il grave fenomeno criminale nel nostro territorio.

 

All'assemblea daranno infatti il loro contributo il Dott. Antonio Laudati, procuratore capo della direzione distrettuale antimafia di Bari, il Dott. Vincenzo Russo, procuratore della repubblica presso il tribunale di Foggia ed il Dott. Domenico Seccia, procuratore della repubblica presso il tribunale di Lucera.

 

La Chiesa foggiana, per mezzo della Fondazione Buon Samaritano, da un lato intende favorire il risveglio delle coscienze sollecitando l'attenzione della comunità sulla grave ed inaccettabile espansione delle attività criminali, dall'altro intende evidenziare come le brillanti operazioni portate a termine da forze dell'ordine ed autorità giudiziaria, dimostrano che si può e si deve riporre nello Stato la massima fiducia.

 

In relazione a quanto sopra ed in segno di profonda gratitudine e di sincero apprezzamento per il coraggioso ed esemplare impegno profuso nel contrastare le attività criminali, al termine dei lavori mi pregerò di consegnare un riconoscimento ai magistrati intervenuti

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter