Sta per aprirsi il sipario del Cake Design Magic Show, giunto quest’anno alla sua 3^ edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Foggia e dalla Provincia, è stato ideato e organizzato nei minimi particolari dalla cake designer Antonietta Castiello - nota sul web con il nome “Le Torte di Antonietta” - e si svolgerà dal 14 al 16 novembre 2014 presso l’accogliente Sala Corte Corona di Foggia.
Il Cake Design Magic Show sarà una tre giorni di appuntamenti, workshop e dimostrazioni “no stop”, tutti dedicati agli appassionati dei dolci e delle più varie decorazioni artigianali, al quale prenderanno parte numerosi professionisti del settore con corsi specifici di modelling e modelling avanzato, pasticceria, sugar flower, intaglio frutta, porcellana fredda, stile Thun e altro ancora.
Il programma prevede l’apertura ufficiale alle ore 19.00 di venerdì 14 novembre, sempre presso la sala ricevimenti foggiana; subito dopo, la prima degustazione gratuita offerta al pubblico. Sabato 15 e domenica 16 novembre, invece, il “Magic Show” sarà visitabile a orario continuato - dalle ore 9 del mattino alle 22 della sera, e offrirà attività ed attrattive davvero per tutti: corsi, demo live, dimostrazioni e degustazioni gratuite, workshop e laboratori per bambini, ma anche aree espositive (big shot, face painting), stand di prodotti in vendita per pasticceria e cake design e un’ “area baby” (aperta dalle ore 16 alle 19).
Da non perdere assolutamente l’appuntamento con l’australiana Toni Brancatisano, uno dei volti più noti del cake design, per la prima volta a Foggia domenica 16 novembre per il corso “la wedding cake perfetta”(dalle ore 14 alle 18) e ospite d’onore dell’evento anche dalle ore 11.45 alle 12.45 sempre di domenica 16.
A partire dalle ore 18.30 di domenica 16 novembre ci sarà poi la premiazione dei vincitori delle tre gare di torte previste, davanti a una giuria tecnica composta da professionisti del campo: la “Torta più buona”, la “Cartoons Cake” e la “Wedding Cake”.
L’ingresso agli stand e alle dimostrazioni live è gratuito. Le degustazioni saranno gentilmente offerte dallo staff di Corte Corona