Chiudi

Foggia, controllato dalle forze di polizia il 'Quartiere Ferrovia'

La Polizia di Stato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Foggia, continua incessantemente le attività nell’ambito dei servizi interforze di controllo straordinario del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione di attività delittuose e a contrastare ogni forma di illegalità.

Ad essere attenzionato nella giornata del 06.06.23 è stato il “ Quartiere Ferrovia”, con il dispiegamento di un corposo dispositivo operativo.

In particolare, la zona interessata del cosiddetto “Quartiere Ferrovia” ricomprende, il nodo intermodale “Russo”, la stazione ferroviaria, P.zza Vittorio Veneto, viale Manfredi, viale XXIV Maggio, via Bainsizza, via Monfalcone, via Montegrappa, via Monte Sabatino, via Piave, Via Isonzo, Via Podgora, area cittadina da tempo oggetto di sistematica azione di prossimità nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.

In condivisione con le istanze rappresentate dai cittadini, si è orientata la strategia di controllo sulla capillare verifica delle attività commerciali ivi dislocate, sull’utilizzo corretto delle licenze amministrative, sull’adempimento delle prescrizioni di carattere igenico-sanitario e su tutta la filiera merceologica di quanto in vendita al pubblico.

I risultati ottenuti si possono riassumere con i seguenti dati:

Nr. 2 contolli di Polizia Amministrativa presso le attività commerciali;

Nr. 2 contestazioni di illeciti amministrativi con relativi sequestri di merce venduta abusivamente sulla pubblica via Podgora, in seguito ai quali due soggetti sono stati sanzionati amministrativamente per una somma totale di 5000 Euro;

Nr.34 autovetture controllate;

Nr. 1 rinvenimento di autovettura provento di furto,  prontamente riconsegnata al legittimo proprietario;

nr.150 persone compiutamente identificate di cui 1 segnalata all’Autorità Amministrativa del Prefetto di Foggia per detenzione di sostanza stupefacente, di cui all’art. 75 T.U. stupefacenti.

I servizi di controllo del territorio effettuati dalle Forze di Polizia, continueranno senza soluzione di continuità.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter