Chiudi

Foggia, attività di contrasto all’immigrazione irregolare

La Polizia di Stato ha intensificato l’azione di contrasto all’immigrazione irregolare, che riveste carattere di prioritaria importanza, anche a fronte dell’aumento di sbarchi sul Territorio Nazionale.

Nello specifico, l’Ufficio Immigrazione della Questura di  Foggia, ha dato particolare impulso all’esecuzione di provvedimenti amministrativi di espulsione dal Territorio Nazionale, nei confronti di cittadini extracomunitari, con precedenti di Polizia e privi dei requisiti che consentono la permanenza in Italia.

I provvedimenti sono stati eseguiti sia mediante l’accompagnamento presso i Centri di Permanenza ai fini del rimpatrio, dove vengono trattenuti in vista della compiuta identificazione e del successivo rientro nel proprio Paese, sia mediante rimpatrio coattivo con accompagnamento immediato alla frontiera.

Negli ultimi mesi dell’anno 2023 e nella prima settimana del 2024, sono stati eseguiti n. 28 provvedimenti di espulsione, di cui n. 16 accompagnamenti alla frontiera per il rimpatrio nel rispettivo Paese di origine e n. 12 accompagnamenti presso i C.P.R. di Caltanissetta, Bari, Palazzo San Gervasio (PZ), Brindisi e Ponte Galeria (RM).

I servizi di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare continueranno ad essere effettuati senza soluzione di continuità.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter