Chiudi

Foggia, Concerto di Natale in Biblioteca

Mercoledì 23 dicembre 2015, alle ore 18.00, nell’Auditorium della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”, l’Associazione Musicisti Liberopensare, con il patrocinio del Conservatorio di Musica “Umberto Giordano”, offrirà alla cittadinanza un Concerto di Natale.

Ricco il programma della serata che propone musiche di Tommaso Albinoni, Arcangelo Corelli, Mozart e Antonio Vivaldi, eseguite dall’Orchestra Musicisti Liberopensare, diretta dal Maestro Marco Maria Lacasella.

Questo il programma in dettaglio: Tommaso Albinoni (Concerto Op 5 n. 1 I allegro II Adagio III Allegro), Arcangelo Corelli (Concerto Grosso, Op. 6 n. 8 Per la Notte Santa di Natale I Vivace – Grave – Allegro II Adagio – Allegro – Adagio III Vivace IV Allegro – Pastorale), Wolfgang Amadeus Mozart (Eine kleine Nachtmusik k525 Allegro - Romanza  - Menuetto – Rondò), Antonio Vivaldi (Concerto per due trombe, archi e continuo Allegro, largo, allegro, Antonio Carretta e Marina Latorraca, trombe soliste).

 

L’attività è stata proposta dall’Associazione Musicisti Liberopensare, con il patrocinio del Conservatorio “Umberto Giordano”, a sostegno della Biblioteca che, come è noto, sta attraversando un periodo di grande incertezza sul suo futuro, a seguito della legge di riordino delle Province. 

Ingresso libero.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter