Chiudi

Foggia, All’UniFg si parla di evasione fiscale

 

Prosegue presso l’Università degli Studi di Foggia il ciclo di seminari organizzato dall’associazione universitaria Area Nuova e denominato “Legalità, Giovani e Formazione”. Dopo l’incontro con il Procuratore Laudati della DDA di Bari, mercoledì 16 e venerdì 18, alle 15:00, gli studenti delle Facoltà di Giurisprudenza ed Economia discuteranno sul tema “Un’abitudine incomoda: l’evasione fiscale”. Mercoledì 16 si parlerà della “Punibilità dell’evasione nel sistema giuridico italiano” e dei “Metodi di accertamento di contrasto all’evasione” con il Ten. Enrico Della Valle, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Manfredonia e con la prof.ssa Valeria Mastroiacovo, Professore Associato di Diritto Tributario. Venerdì 18 ci si confronterà invece sull’ “Analisi dei dati sull’evasione nella Provincia di Foggia” con il Col. Giuseppe Lubrano, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, il prof. Mario Cardillo, Professore Associato di Diritto Tributario e rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate. Saranno riconosciuti rispettivamente 2 e 1 CFU agli studenti di Giurisprudenza ed Economia per la partecipazione agli incontri promossi nell’ambito del ciclo di seminari.

Per info: www.areanuova.org. Facebook: Area Nuova.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter