Chiudi

Foggia,Croce Rossa Italiana e 21° Reggimento “TRIESTE”: Esercitazione di evacuazione

Nella mattinata del 22 novembre 2013 alle ore 1030 nella Caserma “PEDONE”, sede del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre di Foggia è stata condotta una esercitazione di evacuazione, in collaborazione con il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana (CRI) di Foggia. Scopo dell’esercitazione è sensibilizzare ed addestrare gli uomini e le donne della Caserma “PEDONE” alle procedure di intervento in caso di emergenza al fine di garantire ed implementare la sicurezza sul lavoro, ma anche di rafforzare la collaborazione con il Comitato Provinciale CRI per un’eventuale intervento di pubblica utilità a favore della

territorialità della provincia di Foggia. L’attività si è svolta con la partecipazione di personale militare che ha simulato incidenti con feriti e contusi ed è stata resa possibile dalla costante e fattiva collaborazione con il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Foggia, che già contribuisce alla formazione di uomini e donne del Reggimento nei corsi di Basic Life Support (BLS) propedeutici all’impiego sia fuori dal territorio nazionale in missioni di pace sia in Italia nell’ambito dell’Operazione denominata “STRADE SICURE”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter