Chiudi

Feste Patronali, è ufficiale la PFM suonerà a Lucera il 16 agosto 2017

E' ufficiale la PFM, Premiata Forneria Marconi, suonerà a Lucera il 16 agosto 2017, in piazza Matteotti, a chiusura dei festeggiamenti patronali. La notizia ci è stata confermata già ieri direttamente dall'organizzazione dell'evento. Il management, curato dal lucerino Lello Trivisonne, si occuperà anche  della direzione artistica dell'evento. Ancora un grande nome del panorama musicale italiano si aggiunge all'elenco degli artisti, che si sono esibiti negli scorsi anni, in occasione della festa patronale in onore di Santa Maria. Tra gli altri ricordiamo: Mango, De Gregori, Cocciante, Ivana Spagna, i Pooh, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Ron, I Ladri di Biciclette, Enrico Ruggeri, ed agli albori della carriera, però in piazza Duomo, Zucchero Fornaciari. La P.F.M., Premiata Forneria Marconi, storica e longeva band del rock progressive nostrano, è riuscita a varcare i confini nazionali ed essere apprezzata anche oltre oceano, cosa non molto comune per musica di casa nostra. Averla ospite della nostra città è un evento di sicuro molto importante, per chi ama la musica a 360° suonata da grandi professionisti, capaci di creare atmosfere magiche. Certamente farli fare tappa a Lucera non è stato facile, per questo dobbiamo ringraziare quanti si sono spesi per perpetuare, con un gruppo cosi importante, la tradizione del concertone delle feste del ferragosto lucerino.

Danilo De Sabato

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter