Chiudi

Festa Patronale 2017, il vescovo, mons. Giuliano, ringrazia....

Penso di dar voce a moltissime persone nel ringraziare la delegazione vescovile per le feste 2017 di santa Maria, patrona nostra: Francesco Caliano, Arturo Monaco, Nicola Cocumazzo.

Con passione e competenza, dedizione e disinteresse hanno saputo interpretare l'animo buono di questa nostra, bella, Città. Hanno saputo esprimere la fatica e l'impegno di questa nostra, bella, Diocesi di Lucera-Troia. Hanno saputo tradurre nella pratica gli intendimenti di chi li aveva delegati: grazie, dunque! E che la Madonna vi accompagni nell'avventura della vita.

Non sono mancati interventi squallidi ed inconcludenti, con passaggi letteralmente inventati nei salotti dei nullafacenti: i professionisti del fango volevano infastidire e far male: ci sono riusciti. Anche se poi, in fondo, non hanno fatto altro che evidenziare l'encomiabile lavoro di chi è abituato a lavorare.

Comunque, dalla esperienza della festa, la Città esce più rafforzata nella sua identità, più desiderosa di futuro e forse più creativa nel pensare al suo presente. E la nostra Chiesa ha iniziato a percepire la bellezza e la fecondità del lavorare insieme.

Comincia così un nuovo anno pastorale. La prossima ordinazione episcopale del nostro don Ciro ottenga l'abbondanza della grazia dello Spirito Santo non solo per l’Eletto, ma anche per tutti noi. Benedico tutti: i buoni ed anche… i discoli!

Mons. Giuseppe Giuliano, vescovo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter