Chiudi

Famiglie al Museo


Anche il Polo Biblio-Museale di Foggia aderisce all’iniziativa nazionale di domenica 10 ottobre 2021.

Apertura straordinaria al Museo di Storia Naturale  e al Museo del Territorio di Foggia, con visite libere su prenotazione.

In programma anche un seminario sull’acquariologia,  con l’allestimento finale di un piccolo acquario  e una visita guidata con laboratorio didattico.

 

 

Foggia - Anche il Polo Biblio-Museale di Foggia aderisce al progetto Famiglie al Museo, in programma in tutta Italia domenica 10 ottobre 2021.

Il titolo scelto per questa settima edizione è Nulla accade prima di un sogno, da un verso del poeta Carl Sandburg.

L’iniziativa nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, che raccoglie varie attività legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali, rivolte a famiglie con bambini, su iniziativa di strutture museali o associazioni.

Per l’occasione, apertura straordinaria del Museo di Storia Naturale di Foggia, in viale Giuseppe Di Vittorio 31, e del Museo del Territorio, sempre a Foggia, in via Arpi 155, che offrono un ricco programma di eventi rivolti all’intera famiglia.

Visite libere in entrambi i Musei, dalle ore 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 20.00 al Museo di Storia Naturale e dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00 al Museo del Territorio. Ingresso gratuito, richiesti prenotazione obbligatoria e green pass. 

A partire dalle ore 17.30, invece, al Museo di Storia Naturale è in programma il workshop dal titolo Da Lorenz ai giorni nostri: un viaggio alla scoperta  dell’acquariologia, già proposto in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

L’attività seminariale, condotta da Vincenzo Rizzi, curatore del Museo. si concluderà con l’allestimento di un piccolo acquario.

Il taglio divulgativo rende l’evento fruibile anche dai bambini a partire dai sei anni di età.

Al Museo del territorio, invece, alle ore 18.00, visita guidata e laboratorio didattico sul tema dell’araldica dal titolo C’era una volta… un RE, rivolto ai bambini a partire dai sei anni e ai loro genitori. 

Per entrambi gli eventi, prenotazione obbligatoria e green pass. 

 

Info e prenotazioni Museo del Territorio di Foggia:

Via Arpi, 155 – Tel. 0881.706.464 – 0881-706.467

museodelterritorio.foggia@regione.puglia.it

FB: Museo del Territorio di Foggia

 

Info e prenotazioni Museo di Storia Naturale di Foggia

Viale Giuseppe Di Vittorio 31 – Tel 0881.706460

museodistorianaturale.foggia@regione.puglia.it

FB: Museo di Storia Naturale di Foggia

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter