Chiudi

Famiglia lucerina dona beni per 17.000 € al Lastaria

Un’altra donazione importante a favore dell’ospedale Lastaria di Lucera.

Si tratta di ecografo e di due carrelli destinati all’ambulatorio Accessi Vascolari diretto dal dottor Domenico Merlicco presso il Day Hospital di Oncologia

“Quest’oggi diamo atto”, ha dichiarato Raffaella Olivieri del Comitato “Io sto con il Lastaria”, “di un altro gesto che prova oltre ogni dubbio quanto i lucerini siano attaccati al proprio ospedale civico, al Lastaria.

Infatti sono stati donati un ecografo portatile con sonda lineare utile per il posizionamento degli accessi vascolari e due carrelli di cui uno per la sala operatoria e l’altro per le medicazioni dell’ambulatorio degli accessi vascolari”.

Rispettiamo il desiderio di privacy della famiglia che ha donato questa strumentazione”, ha dichiarato Raffaella Olivieri, “ma gesti come questo vanno pubblicizzati perché possano servire di esempio ed ispirazione ad altri e far capire quanto fermento ci sia intorno all’ospedale Lastaria”.

L’ecografo portatile donato al dottor Merlicco serve per individuare le vene profonde che permettono di raggiungere velocemente una vena di grosse dimensioni del cuore dove verrà rilasciato il farmaco chemioterapico o le nutrizioni parenterali che servono per sostegno ai pazienti che sono debilitati, o terminali o per pazienti che hanno patologie neurologiche gravi che non vanno incontro a malnutrizione.

Gli accessi vascolari sono dispositivi che raggiungono dalla periferia, cioè da un accesso al braccio, al torace o al femore la vena cava superiore del cuore e la guida ecografica rappresenta attualmente lo standard di cura e riduce il rischio di complicanze e serve a monitorarne il tragitto.

Ricordiamo che chiunque fosse interessato a sostenere acquisti di mascherine ffp2, visiere e altri sistemi di protezione da donare all'ospedale Lastaria può contattarci tramite Facebook o tramite il seguente link https://wa.me/393498272716.

Nella foto il dr. Merlicco.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter