Il Circolo di “Futuro e Libertà – Generazione Italia” di Lucera e il gruppo consiliare, esprimono “viva soddisfazione” per la nomina del nuovo Segretario Generale dell’Ente Comunale, nella persona del dott. Filippo Re.
Le indiscusse e note capacità e qualità professionali, la significativa esperienza e la conoscenza dei “fatti amministrativi” per una persona che direttamente vive le vicende della Città oltre che per il suo passato di amministratore della stessa, ci convincono sia stata effettuata da parte del Primo Cittadino la migliore tra le scelte possibili e ci confortano in merito al fatto che i tempi di transizione per l’avvicendamento al vertice della Tecnostruttura Comunale saranno brevissimi.
Auspichiamo che accanto a questa prestigiosa nomina e a quella che scaturirà dal concorso per l’individuazione del Dirigente di Area Tecnica, l’Amministrazione trovi le risorse per sanare il deficit di personale dirigente e che ciò chiuda definitivamente l’opera di riorganizzazione della Tecnostruttura al fine di porre solide basi al lavoro dell’Ente verso la risoluzione dei problemi del presente e, contando sulla maggiore serenità organizzativa, impedisca che ne nascano di simili in futuro.
Nel formulare i nostri sinceri auguri di Buon lavoro al nuovo Segretario, rivolgiamo a noi stessi e al resto della “classe politica” cittadina l’esortazione ad un impegno di sempre maggior responsabilità e dedizione ispirati ai principi dell’etica civile e politica, al valore imprescindibile dell’onestà, fiduciosi di poter meritare collaborazione e rispetto da parte delle alte figure professionali, per la creazione delle sinergie necessarie alla gestione della Res Publica.
Sentiamo il dovere, inoltre, di rivolgere i nostri ringraziamenti al dott. Salvatore Avvanzo per la sua importante opera professionale prestata a Palazzo Mozzagrugno per oltre un decennio; periodo nel quale Lucera ha avuto la fortuna di avere al suo servizio non solo un grande professionista ma anche e soprattutto una persona dalle spiccate qualità umane, solo apparentemente nascoste dal suo aspetto burbero.
Per questa ragione lo salutiamo con stima ed affetto.
Generazione Italia – FLI – Lucera
Il responsabile cittadino
Michele Marucci
Il Capogruppo Consiliare
avv.Francesco Di Battista


