Chiudi

FOGGIA , GUARDIA DI FINANZA EDUCATRICE DI LEGALITÀ NELLE SCUOLE

I FINANZIERI CINOFILI DELLA TENENZA DI MANFREDONIA (FG), STANNO PARTECIPANDO AD UN PROGETTO DI DIFFUSIONE DELLA LEGALITÀ RIVOLTO AGLI ISTITUTI SCOLASTICI DELLA PROVINCIA DI FOGGIA.  OBIETTIVO DEL PROGETTO È L’INSEGNAMENTO DEL RISPETTO DELLE REGOLE FONDAMENTALI DELLA LEGALITÀ SU CUI SI BASA LA CIVILE CONVIVENZA, ED È RIVOLTO A SCOLARI E STUDENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DELLA CAPITANATA.  
IL RUOLO DEI FINANZIERI È QUELLO DI METTERE IN GUARDIA GLI ADOLESCENTI DAI RISCHI DELLE SOSTANZE STUPEFACENTI, ILLUSTRANDONE GLI EFFETTI E LE TERRIBILI CONSEGUENZE.  PARTECIPA ATTIVAMENTE AL PROGETTO, RISCUOTENDO SEMPRE GRANDE AMMIRAZIONE TRA SCOLARI, STUDENTI E INSEGNATI, OSIS, UNO DEI CANI ANTIDROGA DELLE FIAMME GIALLE DI MANFREDONIA.  DI OSIS, UN CANE PASTORE TEDESCO DI 8 ANNI, I FINANZIERI CINOFILI NE SPIEGANO IL CONTRIBUTO CHE QUOTIDIANAMENTE DEDICA AL CONTRASTO DEL TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E PSICOTROPE IN QUESTA PROVINCIA.  
NELL’ULTIMO ANNO, LE UNITÀ CINOFILE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI MANFREDONIA HANNO SVOLTO 278 INTERVENTI, CONTRIBUENDO ALLA SEGNALAZIONE ALLE AUTORITA’ COMPETENTI DI 310 SOGGETTI.  
LA TENENZA DI MANFREDONIA DELLA GUARDIA DI FINANZA HA GIÀ PARTECIPATO, DALL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO, A 30 INCONTRI CUI HANNO ASSISTITO PIÙ DI 5.700 TRA ALUNNI, INSEGNANTI E GENITORI, UN NUMERO IMPORTANTE PERCHÉ CONFERMA COME L’INTERESSE PER LA DIFFUSIONE DELLA LEGALITÀ SIA AVVERTITO ANCHE AL DI FUORI DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter