Chiudi

FOGGIA, PROGETTO SUL FUMETTO E GUIDA ALL’ASCOLTO

Dall’11 al 18 maggio 2015, in orario mattutino, la Sezione Immagini&Suoni della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” ospiterà ogni giorno una classe diversa della scuola primaria San Pio X di Foggia, nell’ambito di un progetto interclasse dedicato al fumetto. 

 

Con l’ausilio di alcune tavole appositamente realizzate per illustrare le nozioni basilari sul linguaggio e sulle tecniche fumettistiche, i bambini si cimenteranno nella realizzazione di uno storyboard per arrivare alla produzione di un vero e proprio fumetto.  

 

Si tratta della fase conclusiva di un percorso che ha preso il via all’inizio dell’anno scolastico e che ha portato alla scelta di alcune fiabe, La bella addormentata nel bosco, Cenerentola e Biancaneve, intorno alle quali i bambini stanno lavorando con le insegnanti, per cimentarsi poi con la trasposizione in fumetto.

 

Sempre la sezione Immagini&Suoni della Biblioteca, giovedì 14 maggio 2015, alle ore 17.00, nella Saletta di Proiezione, propone un nuovo appuntamento con le Guide all’Ascolto, un percorso di educazione alla musica classica. Con esempi musicali tratti dal patrimonio discografico della Biblioteca ci si soffermerà sulla forma sonata nella sinfonia. 

 

Partecipazione libera e aperta a tutta la cittadinanza. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter