Continua la rassegna “Incontri d’autore”, organizzata dalla Scuola “Santa Chiara” di Foggia con l’intento di riservare ai bambini e agli operatori della scuola opportunità importanti di esperienza, di relazione e di incontro con scrittori, illustratori e intellettuali, “testimoni” del panorama culturale del nostro paese.
Gli “incontri d’autore” della Santa Chiara si collocano all’interno delle iniziative di sperimentazione avviate dalla scuola, da anni, sui temi della costruzione dell’identità e dell’approccio al mondo dell’arte, della narrazione, della letteratura e della filosofia.
Gli eventi culturali della rassegna vogliono aiutare bambini e adulti a costruire nuovi entusiasmi e curiosità, attraverso l’incontro con modelli esemplari di formatori e di educatori, che veicolano stili di pensiero e di rappresentazione del mondo, valori etici e prospettive estetiche.
Dopo gli incontri con l’illustratore Gek Tessaro e con i pedagogisti Marco Dallari e Roberto Gris, saranno Mauro Speraggi, pedagogista ed editore, e Nicoletta Costa , autrice e illustratrice, a coordinare laboratori di narrazione con i bambini e percorsi di formazione con i docenti.


